EDIZIONI
Voci dalla Montagna ha finalità sia culturali che ambientali e turistiche. È realizzato con il lavoro volontario e tenace degli organizzatori, insieme al contributo di alcuni enti pubblici e sponsor privati.
Parliamo di concerti che abbracciano l’intero spettro del classico contemporaneo. Sul palco di erba, rilucente di sole, si alternano artisti italiani e internazionali. Tra i musicisti e artisti fin qui intervenuti, citiamo tra i tanti Gemma Bertagnolli, Pasquale Filastò, Bruno D’Amicis, Eugenia Costantini, Renzo Vitale, Gli Archi del Cherubino, Rodolfo Bonucci, Antonino Ercolino, Saida Zulfugarova, Angelina Jershova, Maria Fabiani, Fabio Bagnoli, Flamentango Project, I Flauti di Toscanini, Quartetto Ascanio, Sebastiano Brusco, Alessandro Fischione, Andrea Avena, Marina Cesari, Fabio Ceccarelli, Pierpaolo Di Giandomenico, Claudia Vittorini, Michele Imperio e Fabio Pagani.
A introdurre i concerti intellettuali, scrittori e registi della caratura di Erri De Luca, Dacia Maraini, Sandro Ruotolo, Riccardo Milani, Stefano Ercolino, Vincenzo Venuto, Pierluigi Pellini, Luca Zenobi, Gianluca Tarquinio, Carmelo Gentile, Stefano Giovanardi. E ancora, mostre di fotografia e di pittura di Antonino Ercolino e Bruno D’Amicis.